Spartaco*

Dai Marti mettiti a letto che ti racconto una storia che ti faccio addormentare. Ieri sera prima di staccare ho visto che dormivi serenissima, incredibile posso farti dormire tranquilla a te che sei grande....

“C'erano una volta due ragazzini che si chiamavano Cesare e Valentina che avevano un cane che si chiamava Martina. I due ragazzini però un giorno si svegliarono e non trovarono più delle cose, Valentina la mamma e Cesare la maglietta, i pantaloni, i calzini e perfino le mutande.

A quel punto il cane Martina andò in bagno e trovo i vestiti di Cesare...e li fece contenti.

Poi però un giorno il cane Martina perse qualcosa di importante, il suo collare e mentre lo avevano portato a pascolare si perse. Valentina e Cesare lo cercarono dappertutto ma il cane anche se era speciale perché trovava sempre le cose agli altri, non sapeva dire i nomi dei suoi amici....girando girando giunse in luogo che si chiamava Villetta Lo Baido che era un posto brutto e con l'erba alta alta e lì trovò Valentina e Cesare. Erano i più felici del mondo e per questo chiamarono la villetta: Arena Solidale.

Si misero a pulire e a costruire giochi e vennero tutti gli animali: giraffe, ippopotami, cervi e cerviatti, elefanti, scimmie e scimpanzè, scoiattoli, conigli, pulcini....e pure un coccodrillo. Poi per la felicità un ladro, che non era un ladro, cioè sì lo era ma perché non poteva fare altro, per festeggiare fece i giochi di artificio. Tutto il quartiere era felice e arrivò la polizia che prese il ladro e gli disse “tu hai bruciato tutto”. Ma siccome non era così e il ladro, sì era un ladro, ma voleva solo festeggiare lo lasciarono libero.

Così per festeggiare fecero insieme il Natale più bello del mondo, piantarono alberi e fecero un carnevale bellissimo che si chiama carnevale Sociale. All'improvviso Martina era sparita, perché partoriva di nascosto, sentirono, infatti, dei rumori dietro il cespuglio...si avvicinarono e trovarono un cucciolo che per conoscerli gli annusò a tutti il sedere.

Martina disse che il piccolo si chiamava Emmanuele e quando gli chiesero il cognome Martina disse “non lo so”. E allora dissero tutti ti chiamerai “Emmanuele non lo so!!!”

Marti sei ancora sveglia?

* 7 anni, Partinico Solidale

0
0
0
s2sdefault