Bosco Falconeria (Rete FM Sicilia)

Ci troviamo sulle colline sovrastanti il Golfo di Castellammare a circa 60 km da Palermo. Viviamo e lavoriamo tra colline che guardano il mare e le montagne, bellissimo incastrarsi di vigneti e oliveti, frutteti e seminativi. E' una terra rossa, ferrosa, verde d'erba d'inverno e bruna di sole d'estate. Ne siamo i custodi da più di ottant’anni e da quattro generazioni, cominciando dagli anni trenta con il bisnonno Salvatore per arrivare alla generazione dei pronipoti che qui sono tornati richiamati dalla bellezza e dalla forza della campagna. Produciamo olio, vino, aceto, e frutta.

Lavoriamo in biologico da più di 30 anni, tentando di andare sempre un passo più in là nel preservare la biodiversità e la fertilità dei nostri suoli perché crediamo in un’agricoltura pulita, sostenibile, che tuteli la qualità del cibo, del paesaggio e della vita.

Rispetto è la parola attraverso la quale ci piace parlare del nostro lavoro e dei nostri prodotti. Rispetto per la natura, la terra e le piante che ci troviamo a custodire, rispetto per la materia prima, rispetto per chi lavora con noi e per chi consuma i nostri prodotti sapendo di poter avere fiducia in quello che facciamo.

Siamo in FuoriMercato perché crediamo nel valore della condivisione e sentiamo il bisogno di uscire dalla nostra dimensione singola e spesso solitaria per aprirci al confronto e metterci perché no in discussione.

Ordina per: :
orderby
Loading...
Copyright MAXXmarketing GmbH
Loading...
Loading...