Podere Grande

Da tre generazioni agricoltori in questa terra, il lodigiano, terra ricca, generosa… e per questo forse troppo sfruttata, abbiamo deciso di cambiare strada, cambiare filosofia, cambiare etica.
Convinti che l’agricoltura debba produrre cibo per nutrire e non semplicemente per essere venduto, svolgiamo il nostro lavoro consapevoli che chi semina o alleva bestiame, compie soprattutto un atto di fede. Con questi valori ci impegniamo quotidianamente per portare sulla tavola di chi si affida a noi prodotti sani, genuini, onesti.
Coltiviamo i nostri terreni in biologico, non chiedendo ad essi più di quello che possono dare, senza aggiunta di quei così detti “mezzi tecnici” che l’industria chimica mette oggi a disposizione. Il sistema biologico obbliga in un certo senso ad applicare una biodiversità che, parliamo per esperienza, arricchisce il terreno, rinforzandolo, permettendogli in questo modo di esprimere tutte le sue potenzialità, in modo naturale, senza nessun artificio.
Allo stesso modo alleviamo i nostri suini, alimentandoli con i prodotti delle nostre campagne e, quando la stagione lo permette, anche di pascolo. Da sempre i suini e i prodotti che ne derivano, fanno parte integrante e sostanziale della cultura agroalimentare di questo territorio. Mossi dalla passione e dalla consapevolezza di quello che questo nobile animale può offrire, ricaviamo preziosi salumi e prelibatezze che una volta stagionati allietano i palati dei nostri clienti.
Il nostro obbiettivo è quello di crescere, sempre di più, in termini di qualità, genuinità e salubrità, prendendo alla terra cio’ che offre, con rispetto, conservandone l’equilibrio. Questo è il lavoro dell’agricoltore, questi siamo noi...

Ordina per: :
orderby
Loading...
Copyright MAXXmarketing GmbH
Loading...
Loading...