Casa Gardelin

Benvenuti a Casa Gardelin!

Mi presento: sono Giovanni e mi occuperò di voi durante il vostro soggiorno. Casa Gardelin è un Bed & Breakfast nato da un progetto di vita, volto al cambiamento del mio modo di vivere.

Ho passato alcuni anni in giro per il mondo, lavorando sia nel campo della ristorazione che in aziende agricole e in alcune fattorie Australiane.

Vivere attivamente diverse realtà contadine, mi ha permesso di maturare quanto avevo già pensato per il mio futuro: ritornare al contatto con la natura, in maniera sostenibile, autoproducendo quanto più possibile con metodo biologico e dedicandomi a una grande passione: l’apicoltura.

Ospiti graditi

Le mie conoscenze sono a vostra disposizione, con suggerimenti di itinerari e attività disponibili in zona. Chiedetemi: fa sempre piacere scambiare due chiacchere intorno a un tavolo, dove potrò magari offrirvi qualche assaggio della mia cucina, che parte dalla tradizione italiana per espandersi in ricette, profumi e sapori incontrati durante i miei viaggi.

Una casa di famiglia: chi siamo

Casa Gardelin appartiene alla mia famiglia dal 1998. E’ una struttura abbastanza grande da far nascere in tutti noi il desiderio di un luogo di apertura e di incontro.

L’idea di farne un Bed & Breakfast era già nell’aria, insieme a uno spazio dove poter tenere corsi e incontri divulgativi.

Mia madre, Nunzia Argentiero e mia sorella, Sara Fontana sono entrambe chef.

In particolare mamma Nunzia svolge attività divulgativa nell’ambito della Cucina Etica e naturale, attraverso un suo Blog (Cucina Etica), come relatrice sui temi della cucina etica e a km 0, con corsi pratici sulla cucina e sulla panificazione naturale.

Sara, oltre a una sua attività di catering etico e sostenibile a Milano (Madeleine Catering Etico e Sostenibile) è anche Naturopata.

Papà Giuseppe canta da un quarto di secolo nel Coro Alpini A.N.A. di Milano, è un grande appassionato di escursioni naturalistiche nei boschi di Arsié e si prende cura del giardino, dell’orto e del piccolo frutteto famigliare, rigorosamente bio!

Apicoltore per passione

La mia avventura apistica inizia quest’anno, con sei arnie che ho montato edipinto con colori naturali.

Ho scelto di sistemare le arnie ad Arsié, su un bel terrazzamento in collina, ben soleggiato e lontano dai campi seminati; anche se in paese non sono presenti coltivazioni industriali ma solo orti privati.

Per il momento l’allevamento è stanziale, ma non è detto che non diventerà nomade. Attualmente la specie delle api che ospito è la Carnica, ma vorrei sperimentarne anche altre.

La produzione del miele sarà biologica e naturale. Sono convinto che le api, trattate, curate e nutrite con amore, mi ripagheranno con buon miele! Se tutto andrà come previsto, questo autunno avremo i primi vasetti di miele.

Copyright MAXXmarketing GmbH
Loading...
Loading...