La Sobilla

Attività Distribuzione di prodotti, organizzazione di un mercatino mensile, promozione di iniziative culturali a tema.
Spaccio/Punto vendita Ogni giovedì dalle 18,30 alle 22,30 presso La Sobilla.
Mercato alimentare (o di altro genere) Ogni ultima domenica del mese presso il campo sportivo Gigi Piccoli.
Distribuzione Rimoncello, caffè Malatesta, prodotti della comune libertaria Urupia, Olio di Mondeggi, passata SfruttaZero
Cucina popolare Durante il mercato viene organizzato il pranzo sociale. 
   
       
         

 

sobillare, v. tr. [lat. sibilare, «fischiare qualcosa negli orecchi»]. Indurre a manifestazioni di ostilità. In part. istigare, incitare alla ribellione.

 

S’installa la Sobilla. Un nuovo spazio a Verona

A due passi da porta Vescovo, nel quartiere di Veronetta, è aperto un nuovo spazio autogestito: La Sobilla. Un laboratorio di idee e di pratiche libero da sponsor istituzionali e commerciali che propone presentazioni di libri, seminari, proiezioni, esposizioni, e altro ancora. Un nodo nella trama urbana per immaginare una città differente e contaminarne la vita culturale e politica.

Alla Sobilla trovi la Biblioteca Giovanni Domaschi - spazio culturale anarchico e Rivolta il debito / Communianetwork - collettivo di attivisti/e per la riappropriazione dei beni comuni, contro il capitalismo e la sua crisi; ma anche singole persone che hanno deciso di condividere questo nuovo, avventuroso progetto gestito in modo orizzontale e assembleare, senza padrini né padroni né poltrone.

Alla Sobilla è sbocciato un fornitissimo infopoint L’ombroso, noto periodico sotterraneo di miserie umane e misurazioni maxillo facciali, e si cucinerà Brutti caratteri, piatto forte annuale a base di editoria e culture indipendenti. Ci puoi trovare anche libri, prodotti della comune libertaria salentina Urupia, il caffè delle comunità autonome zapatiste del Chiapas messicano e i prodotti della Rimaflow, fabbrica recuperata di Trezzano sul Naviglio (Milano).

La Sobilla è un’associazione culturale e si trova a Verona, in Salita San Sepolcro 6/b (seguire indicazioni “Laboratorio del legno”). È aperta ogni Giovedì dalle ore 18 alle 22 e in occasione delle singole iniziative. L’ingresso è con tessera a prezzo simbolico. La Sobilla non ha parcheggi propri: meglio venire a piedi, in bici oppure parcheggiare nei dintorni (la strada in cui ci troviamo è privata).


 

Loading...
Loading...