Gas Cipollotti

 (Nocera inferiore)

Attività Gruppo d’Acquisto Solidale – vendita prodotti alimentari (freschi e confezionati) e consegne a domicilio o presso punti di distribuzione
Volumi medi annui 50 ordini a settimana circa
Circuito distributivo, punti vendita e distribuzione Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Angri, Scafati e Salerno. Punti di distribuzione attivi a Salerno: Spazio Autogestito Riff Raff del quartiere Pastena; Bottega del commercio equo-solidale “EquAzione” al centro di Salerno;  Parrocchia di Santa Croce del quartiere Torrione. Punto di distribuzione attivo a Baronissi, presso parcheggio.  
Mezzi di trasporto Furgone Fiat Scudo Passo Lungo coibentato e refrigerato con certificato ATP
   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      
         

Per promuovere una modalità di acquisto responsabile e consapevole, che non significhi più sfruttamento del lavoro e dell'ambiente.

Per sostenere piccoli coltivatori locali schiacciati dalla grande distribuzione ed evitare che abbandonino i terreni alla cementificazione e al rischio frane.

Per sostenere le realtà (cooperative,associazioni, aziende) anche distanti chilometri da noi, ma che condividono la nostra stessa idea di società e con le quali possiamo lavorare affinché si crei una filiera di produzione e distribuzione agro-alimentare alternativa alla grande distribuzione.

Per fare in modo che i lavoratori di tutte le nazionalità ottengano la giusta ricompensa per il lavoro svolto e il rispetto dei loro diritti fondamentali. 

Per avere la possibilità di stabilire rapporti diretti con i produttori e poter seguire da vicino le tecniche e le metodologie di coltivazione utilizzate.

Per tornare ad assaporare cibi freschi e sani, ottenuti rispettando i tempi di maturazione e i cicli stagionali.